logoconpasl
logoconpasl

SCUOLA DI POSA

LA PRIMA SCUOLA IN ITALIA CON FORMAZIONE TECNICO/PRATICA QUALIFICATA PER

INSTALLATORE TECNICO SUPERFICI

con rilascio Certificazione Accreditata

logoconpasl

PIASTRELLISTA

logoconposaro

RESINATORE

logoconposaver

TAPPEZZIERE

logoconposavio

PARQUETTISTA

logoconposave

MARMISTA

conposagi

MOSAICISTA

conposavi

SCUOLA DI POSA 4.0 per INSTALLATORE TECNICO SUPERFICI

RICHIEDI INFORMAZIONI O PRENOTATI ORA!

SCUOLA DI POSA

per
INSTALLATORE TECNICO SUPERFICI

Installatore Tecnico Superfici professionista, ecco il percorso:

L’artigiano si sa è un artista, e tra le diverse figure di artisti nella costruzione o nella ristrutturazione di una casa vi è sicuramente l’Installatore Tecnico Superfici (Piastrellista, Mosaicista, Parquettista, Marmista, Tappezziere e Resinatore) una figura professionale apparentemente di secondo piano, ma in realtà è fondamentale per la perfetta riuscita di un progetto edile.
Cosa fa un Installatore Tecnico Superfici:
Per realizzare pavimento e rivestimento perfetto serve tutta la professionalità di un Installatore Tecnico Superfici.
Il piastrellista è una persona specializzata, è un professionista nella posa di piastrelle per i pavimenti o di rivestimenti per il bagno o la cucina. Un piastrellista è capace di creare delle pavimentazioni semplici, ma anche complesse, creative, o anche dei veri e propri capolavori come i mosaici, in grado di esaltare ogni ambiente della casa.
Un Installatore Tecnico Superfici professionista, invece, oltre a tutto quanto detto è anche in grado di saper consigliare il tipo di piastrelle, sa essere un consulente, conosce tuttti i prodotti idonei da utilizzare per una corretta posa in opera.
Diventare Installatore Tecnico Superfici Professionista:
Come in tutti i lavori per diventare un ottimo piastrellista bisogna avere innanzi tutto l’attudine. Questa figura professionale deve avere cura dei particolari e deve avere un’attitudine innata di sacrificio al lavoro. Non si diventa piastrellista da un giorno all’altro, ma occorrono anni di attvità.
Per diventare un Installatore Tecnico Superfici professionista, invece, oltre ad avere tutte le doti qui sopra evidenziate, serve dover partecipare a dei corsi professionali e riconosciuti a livello Nazionale ed Internazionale, e che questi corsi insegnino la materia, oltre a tenersi costantemente aggiornati con successivi corsi di aggiornamento che possano far mantenere la qualità ed il riconoscimento di Installatore Tecnico Superfici.

posamosaico2
posapprcellana
posatapezzeria

La Scuola di Posa, insegna ad imparare le nuove tecniche di posa studiate appositamente per i nuovi materiali, e anche l’utilizzo di strumenti creati in esclusiva per queste nuove tipologie di materiali.
I produttori di ceramiche lanciano spesso sul mercato nuove e innovative tipologie di piastrelle e di mosaici, molte delle quali richiedono tecniche molto particolari di messa in posa, con utensili sempre più sofisticati e di nuova generazione.
Ad esempio, alcune industrie di piastrelle, stanno spingendo sul mercato ceramiche di formati sempre più grandi, da un metro per tre, ed anche oltre. Posare queste lastre di gres porcellanato con le tecniche classiche sarebbe molto complicato se non addirittura rischioso.
Un Installatore Tecnico Superfici professionista moderno, quindi, non è il tipico operaio che eravamo abituati a conoscere, ma è un vero professionista certificato, che si aggiorna costantemente, che impara nuove tecniche, che usa utensili e prodotti di nuova generazione, affinché il prodotto del suo lavoro sia perfetto. Innanzitutto, l’Installatore Tecnico Superfici Professionista di oggi e di domani, per distinguersi, ha bisogno di essere Certificato.
Per ottenere una Certificazione di Installatore Tecnico Superfici Professionista, come detto, è necessario per i professionisti di questo settore, partecipare a dei Corsi Riconosciuti ed Accreditati, in grado di insegnare e di mantenere aggiornati sulle novità del mercato e sulla qualità di posa che, ai giorni d’oggi non può più essere approssimativa o lasciata fare a degli improvvisati. I clienti finali, gli Architetti, le Imprese, oggi come oggi non gli basta più la posa e via, ma richiedono sempre di più una posa dei manufatti perfetta ed a regola d’arte.
La Certificazione di Installatore Tecnico Superfici Professionista, in Italia è in grado di rilasciarla solo la Scuola di Posa, perchè è accreditata al Ministero dell’Istruzione e costantemente controllata da un ente certificatore esterno come Accredia, ed anche perchè i suoi docenti sono tutti certificati Formatori professionisti iscritti all’albo dei formatori.
La Certificazione di Installatore Tecnico Superfici Professionista è una sorta di Patente che, per ottenerla è obbligatorio aver partecipato ad un corso tenuto solo della Scuola di Posa, ed alla fine dello stesso è obbligatorio sostenere e superare positivamente due Esami, un esame teorico ed un esame pratico.
Senza il superamento di questi 3 step, è impossibile ottenere la Patente di “Posatore Professionista Certificato”.
Corsi di Formazione Certificata
I corsi tenuti nella sede dalla Scuola di Posa, come detto, sono effettuati da Formatori professionisti iscritti nell’apposito Albo, e detti Formatori e relativi corsi sono tutti costantemente controllati dall’ente certificatore Accredia, che è l’unico istituto certificatore in grado di poter mantenere una qualità altissima della formazione offerta e di poter rilasciare un vero Certificato di professionalità, riconosciuto sia in Italia che all’estero.

logoconpasl

INSTALLATORE TECNICO SUPERFICI: Richiedi informazioni o prenotati

posaparquet2
posaporcellana
posamosaico4
posamosaico6
posaparquet
posatapezzeria
posamosaico3
posaresina
logoconpasl
conposa

CONSORZIO POSATORI
Via Fiume, 13
20871 Vimercate (MB)
info@conposa.it

P.I/C.F. 03977100134

© CON.POSA CONSORZIO POSATORI 2023

Powered by AdvLUCCA Web & Design